NEWS: VERONA - PROGETTO FUOCO 2012

 

Fiera di Verona - 22 - 26 Febbraio 2012

 

 

(click sulle immagini per ingrandire)

 

E’ iniziato il conto alla rovescia per Progetto Fuoco, l’appuntamento biennale con le tecnologie che sviluppano l’utilizzo di fonti alternative e rinnovabili come il legno.

La volatilità delle quotazioni del petrolio e la necessità di ridurre le emissioni di CO2 favoriscono la diffusione  dei sistemi di riscaldamento che utilizzano il legno come combustibile. Infatti, tali elementi sono stati determinanti nel contribuire a promuovere una maggiore sensibilità rispetto a questi temi da parte di un pubblico sempre più ampio, interessato al risparmio e a contenere l’impatto

ambientale che deriva dall’utilizzo di combustibili di origine fossile. Contemporaneamente il progresso e l’innovazione tecnologica applicata a stufe e caminetti ne hanno favorito la diffusione grazie alle nuove funzionalità applicate a questi apparecchi.

In occasione dell’ottava edizione di Progetto Fuoco, la fiera internazionale dedicata agli impianti e alle attrezzature che consentono lo sfruttamento ottimale del legno, sarà data evidenza alle novità del settore. In particolare la manifestazione rappresenta la principale vetrina per tutti quei dispositivi che permettono di

utilizzare stufe e camini di ultima generazione sfruttando sofisticati sistemi che consentono di gestire automaticamente la temperatura, il carico del combustibile, l’alimentazione dell’aria e il controllo dei fumi senza tralasciare l’offerta di accessori utili per ridistribuire il calore in maniera più uniforme.

 

 

 

 

LE ULTIME NEWS